Padel club: unisciti alla squadra

Pubblicato il : 22/08/2018 22:27:19
Categorie : Approfondimenti

Sei davvero incuriosito da questo sport? Già lo pratichi, ma ti sei trasferito da poco e non sai dove trovare un campo padel vicino a te? Tu e i tuoi amici siete alla ricerca di un punto di ritrovo per scatenarvi e sfidarvi a colpi di racchette padel? Leggete questo articolo ed entrate nel padel club!

Campo paddle in Italia: club in tutte le regioni

Bologna fu la prima città a scoprire questo sport divertentissimo dove, nel 1991, fu fondata la Federazione Italiana Gioco Padel. Dopo Milano e Roma lasciarono campo libero negli anni '90. Pian piano il padel ha conquistato importanti roccaforti nelle altre regioni. La nazionale è stata riconosciuta ufficialmente solamente nel 2014, ma il ritardo non è certo giustificato da una lenta diffusione dello sport, anzi. Il Paddle è assai apprezzato per il suo dinamismo, divertimento e per la sua economicità (ma anche per la novità che rappresenta). 

In tutta Italia esistono numerosi circoli in cui è possibile iscriversi. Il primato spettava all'Emilia Romagna con 17 centri sportivi. Più recentemente il podio è stato soffiato dal Lazio con più di 70 campi, e ovviamentela amggior concentrazione è a Roma. Tra i più famosi padel club ci sono quello presso Due Ponti Sporting Club, Circolo Canottieri Aniene e Tennis Club Le Molette; quest'ultimo vanta 7 dei primi 20 giocatori italaini. A Milano i campi padel sono 16; tra questi il circolo sportivo Crespi e il circolo Ambrosiano. E gli appassionati nel resto d'Italia? Anche nel resto del paese gli impianti sportivi con campi da padel sono assai diffusi: il Veneto vanta  12 circoli, 7 la Toscana, 24 il Piemonte; e poi l'Umbria, le Marche, la Sicilia, l'Abbruzzo, la Calabria, la Puglia, la Liguria e la Sardegna.

Vuoi scoprire tutte le caratteristiche di un campo da paddle, non perderti in nostro articolo!

Padel club con la racchetta giusta

Sapere dove andare a giocare a padel è decisamente necessario. Ma dove vai se la racchetta non ce l'hai? E a questo pensa Toro Sport Italia. Rivenditore unico e autorizzato nel paese di prodotti di artigianato eccellenti dedicati allo sport del padel. Appassionati dello sport e in particolare del paddle, conosciamo bene le esigenze degli sportivi. Un esempio? Praticità e sicurezza.

Spediremo direttamente a casa tua il pacco. Vuoi una racchetta ancora più "personale", allora scopri come realizzare una personalizzazione completa della racchetta!

 

Condividi

Aggiungi un commento

 (con http://)